| Home |

Seguici

Lunedì 18 Luglio 2016 at 5:44 pm

bistrot

Da This Is Food all' Auditorium Taste Of Rome, da MortadellaBò ai 3 mesi fantastici da Eataly, tutti templi del #gusto dove abbiamo potuto raccontare la nostra proposta ad un pubblico attento ma esigente, non banale perché affianco a noi ci sono sempre stati "mostri sacri" della #ristorazione, dello #streetfood o chef stellati.

La nuova #sfida?

Quella di rispondere alla domanda di #benessere e preparazioni con materie prime di altissima qualità e senza compromessi, che impatta particolarmente il servizio del pranzo e la ristorazione cosiddetta “di necessità”, dove ogni giorno c’è la necessità di mangiare fuori casa, domanda spesso disattesa in buffet anonimi, paste precotte e pasti senza picchi o da ricordare.

Siete pronti a seguirci?

#staytuned #nextopening #vialeeuropa

#bistrot #maritozzi #ilmaritozzorosso #pumpernickel #insalatozze

#coffeemotion #solocosebuone #birreartigianali

#cbt

 

Il Maritozzo Rosso Temporary Bistrot

Viale Europa 90

c/o Libreria Mondadori

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00.


festa del maritozzo 2

ll round per la festa del maritozzo, il classico della tradizione romana in tutte le sue sfumature dal 28 al 30 Aprile.
Dove? Da Eataly, naturalmente.

Il Maritozzo Rosso per le versioni salate insieme ale migliori pasticcerie romane che proporranno le loro gustose ricette dolci durante tutto l'arco delle tre giornate, per un'esperienza che andrà ben oltre la solita colazione e che renderà il Maritozzo protagonista dell'intero pasto.


tiramisu

Ogni anno il 21 marzo, giorno di equinozio della primavera, si festeggia il tiramisùday e da Eataly c'è Il Maritozzo Rosso con il maritamisù.


festa birre artigianali

Quinta edizione della FESTA DELLE BIRRE ARTIGIANALI! 

Tantissimi birrifici artigianali, eventi, showcooking, corsi dedicati, il Maritozzo Rosso con i suoi maritozzi salati, con la Piadineria, la Pizza fritta e l'hamburgheria di Eataly, e insieme a Cruda&Crudo per uno showcooking sugli abbinamenti con il maritamisù e la cacio e pepe.


festa maritozzo 1

Dolce, soffice e farcito con panna montata. La ricetta tradizionale del Maritozzo é storia.

Ma quante altre versioni conosci? Il Maritozzo Rosso unica proposta salata.


eataly


 

eventi dicembre

eventi novembre


 

L'INCONTRO TRA ROMANITA' e INNOVAZIONE al TABA Cafè

Il 27 ottobre e il 9 novembre 2016 apriremo un corner a Campo de Fiori all’interno del Taba Cafè, che sarà attivo una o due volte a settimana con proposte a rotazione:

Picchiapo'

in abbinamento Prosecco o bollicine  

Cacio e pepe e guanciale croccante  

in abbinamento Pecorino o birra belga

Burrata e alici

Birra americanpale Ale o Ipa  

Maritamisu

birra porter,  stout.

Dalle 18 a tarda sera, la cucina del Taba Cafè sarà dedicata a Il Maritozzo Rosso.

taba

 


La MaritozzELLA

L'11 novembre, San Martino, protettore dei soldati, non potevamo che celebrare il nostro rione il Celio, con un evento. L'11 novembre è anche la festa dei cornuti e MaritozzELLA vi aspetta. Venite a conoscerla per il piacere del gusto.
Da ELLA con Il Maritozzo Rosso venerdi 11 novembre dalle 19,30 una cena particolare, dall'antipasto al dolce:
- Tagliere con mini maritozzo cacio& pepe e mini vegetELLA
- Pappa al Pomodoro
- La PolpELLA
- il Maritozzo con anatra in cbt
- Maritamisu e Friscake.
MaritozzELLA vi conquisterà al primo morso.


Prezzo 20 euro (escluse bevande). Posti limitati. Prenotazione obbligatoria 06.98181328 info@ellafrisaurbana.com


 

Tu chiamalo se vuoi... Maritozzo

Due nuovi appuntamenti al Porto Fluviale il 17 e il 28 novembre 

porto fluviale

 

 



Le nostre esperienze passate

  • 28-29 maggio 2016 - This is Food presso le officine Farneto a Roma, partecipando al Concorso Container e vincendolo quale migliore Start Up innovativa per l’anno 2016;
  • 12 giugno - Franciacorta in Villa organizzato dall’associazione Decat a Fondi, siamo stati invitati come vincitori di Container per una "riscoperta di sapori" in abbinamento all'eleganza e raffinatezza di un prodotto di qualità come il Franciacorta;
  • 05 agosto Sogno del Mar..itozzo: evento a Fregene, aperitivo con degustazione di maritozzi in riva al mare presso il chiosco del Sogno del Mare;
tramonti al sogno
menu
sogno
burrata

Scarica la locandina

  • 15-18 settembre 2016 - Taste of Roma 2016 affianco agli chef stellati, quest anno per la prima volta è stata scelta una realtà innovativa e abbiamo venduto 1000 maritozzi durante tutto l’evento, facendoci apprezzare anche dagli addetti ai lavori;
  • 28 settembre 2016 – Tu chiamalo se vuoi… Maritozzo, nel salotto di Porto Fluciale un evento che ci ha visti protagonisti con un sold out anticipato e un numero di presenze, circa 60 pax, superiore del doppio ripetto alla capacità del salotto.  

 


CENA AL WOOD a Teramo

Il 3 novembre 2016 facciamo le valigie, ospiti di Francesca al Wood di Teramo per far assaggiare i nostri maritozzi agli amici abruzzesi.

Il Maritozzo Rosso incontra lo chef del Wood per una cena tutta da scoprire, durante la quale trasformeremo il maritozzo dalla sua forma classica, a dei piatti gorumet, dall'antipasto al dolce:

pappa al pomodoro con pan maritozzo e burrata

pumpernickel (antenato del maritozzo) con uova strapazzate, cozze e salsa aioli vegana

maritozzo con il picchiapo' in cbt

maritamisu al cucchiaio

pappa


MORTADELLABO'

Dal 20 al 23 ottobre 2016  ospiti a MortadellaBO, la IV edizione della festa della Mortadella Bologna IGP.

La Mortadella Bologna IGP è stata al centro di un ricco calendario di eventi che ha animato le piazze e le vie principali di Bologna, all’insegna della cultura, della tradizione, dei profumi e sapori di questo inconfondibile salume.

Il Maritozzo Rosso ha presentato una novità assoluta, il MARIBO' un maritozzo farcito con una ricetta a base di mortadella, totani cotti a bassa temperatura e sottovuoto, olive taggiasche, mousse di mortadella e pistacchi.

maribo

 




nostri spostamenti sono in fase di definizione, segnalaci dove ti piacerebbe trovarci o se hai un locale e vuoi ospitarci scrivici una mail

e.fraioli @ ilmaritozzorosso . it

 

 

on Seguici: