Il bistrot

Lunedì 07 Agosto 2017 at 7:11 pm
Il Maritozzo Rosso - Bistrot e caffetteria all’eur
bistrot

Piatti veloci e sfiziosi per pranzo e caffè gourmet, in viale Europa, Il Maritozzo Rosso è all’interno della Libreria Mondadori con un Bistrot dal mood retrò per servire Maritozzi gourmet, Pumpernickel (club sandwich con pane di segale ai semi di girasole) e proposte al piatto con cotture a bassa temperatura.

maritozzi
pump baccala

A guidare il bistrot, nato ispirandosi alla cultura del benessere, un modo nuovo di mangiare sano giornalmente anche fuori casa, sono Edoardo Fraioli (autore anche di Cruda& Crudo), Francesca Cappelli (sommelier) e Francesco Di Trocchio, titolare della azienda agricola di famiglia.

soci

La caffetteria - Un caffè di qualità con le miscele di Misceliamo Coffee Emotion, da gustare in filtro o in espresso, per terminare il pranzo a base di maritozzi, pumpernickel o da accompagnare con frutta di stagione o il più tradizionale maritozzo con la panna. Un grande bancone dove acquistare caffè da bere in loco in tazzine d’epoca o miscele da portare a casa.

caffe

Si parte la mattina alle 9 con la seconda colazione, tutta vitamine, per gli uffici e fino alle 12 con proposte in combo scontate. In carta diversi tipi di caffè, ma anche succhi di frutta biologici (mandarino, carota nera e mirtillo) ed estratti. Da mangiare, invece, crostate, pane e marmellata biologica, frutta e biscotti, maritamisù (il nostro maritozzo bagnato al caffè e farcito con crema di tiramisù) e maritozzi con la panna.

Il Bistrot - Il Maritozzo Rosso Bistrot rimarrà aperto fino alle 20. Per l’ora di pranzo in menu ci sono diverse proposte salate: dai maritozzi - impasto messo a punto con Felice Venanzi (Gruè) - farciti salati, ai pumpernickel (gli originali club sandwich con pane di segale ai semi di girasole del forno Santi Sebastiano e Valentino), le insalatozze e proposte al piatto come il trancio di baccalà o di salmone in cbt, la vitella confit o una selezione di crudi come il gambero rosso di Mazara.

gamberi

L’arredamento è basato su legno e ferro e oggetti di recupero ideati insieme a Anticaja &co.

All’interno ci sono circa 30 coperti.

aperto

IL MARITOZZO ROSSO bistrot, viale Europa 90 Roma. Aperto dalle 9 alle 20, sabato dalle 16 alle 20. Domenica chiuso.

Chiusura estiva da 7 al 18 agosto.