I nostri maritozzi

Domenica 17 Luglio 2016 at 12:26 am

Il menu si ispira alla cultura del benessere, per godere di un pasto gustoso ed equilibrato, volendo condividere con chiunque voglia, un modo nuovo di mangiare sano e combattere l'invecchiamento, giornalmente anche mangiando fuori casa.

Il Maritozzo Rosso: coscia d’anatra in cbt e datterini confit alla maggiorana, spinaci a crudo e maionese all’arancia home made, senza tuorli.

ANTIAGING: Il ferro contenuto nella carne e negli spinaci viene assimilato meglio in presenza di vitamina C, apportata in questo piatto dal succo e dalle fette di arancia essiccate in forno. Il pomodoro contiene un antiossidante molto potente, licopene, che aumenta la sua biodisponibilità con la cottura prolungata, mentre la maionese senza i tuorli per un abbassamento dei grassi mantenendo l’apporto proteico esaltando il sapore dell’arancia e dell’anatra.

Il Polporitozzo: maritozzo con polpo in galera di Porto, mousse di patate e radicchio marinato sottovuoto con succo d’arancia e pepe.

ANTIAGING: L’arancia ricca di vitamina c, mantenuta nella lavorazione sottovuoto. Meno grassi grazie alla cottura a bassa temperatura.

e tanti altri...

Vieni a scoprirli nel nostro nuovo Temporary Bistrot a Viale Europa 90.

maritozzi

* foto scattate da Eataly Roma Ostiense


Al Temporary Bistrot "Il Maritozzo Rosso" NON SOLO maritozzi

Il Pumpernickel (The Scalet Pumpernickel è il titolo orgininale del cortometraggio della Loonley Tunes con Duffy Duck nel ruolo de Il Maritozzo Rosso) è un tipo di pane a base di sola farina integrale di segale, tipico della cucina tedesca, che ricorda le pagnotte preparate dalle ragazze in età da marito e portate in piazza. Non poteva quindi mancare una proposta di fantastici toast a base di Pumperinckel, come ad esempio:

- Salmone cotto a bassa temperatura, zenzero e carpaccio di mele.

- Melanzane, peperoni, formaggio di fossa, cipollotto e zucchine grigliate.

- Uova strapazzate morbide alla curcuma e prezzemolo, cozze, pepe nero e salsa aioli vegana (anche in versione con pane al nero di seppia).

ANTIAGING: In questi super toast sono presenti molte sostanze che abbassano il colesterolo, ad esempio sull’uovo andiamo ad aggiungere la curcuma e il pepe nero.

A completare la nostra proposta una scelta di ingredienti basati sulla stagionalità,

-        un maritozzo MOJITO, con una farcia di ricotta e fichi;

-        cacio e pepe, pere e guanciale croccante;

-        totani e spuma di mortadella;

e una proposta dolce come il

Maritamisu , maritozzo bagnato al caffè e farcito con una crema di tiramisù.